bonusfacciate

Bonus Facciate 90%

SEA Bonus Facciate 90%

Il nostro pacchetto chiavi in mano

Sopralluogo

Sopralluogo dei nostri tecnici per verificare l'idoneità dell'immobile a ricevere tutti gli interventi che possano usufruire del bonus facciate 90%.

Studio Fattibilità

Definizione di tutti gli interventi ammessi al bonus facciate 90% che consentono di ottenere il miglioramento estetico dell'edificio.

Progettazione

I professionisti della SEA si occuperanno di progettare gli interventi migliorativi per i quali è possibile usufruire del bonus facciate 90%

Esecuzione Lavori

Con nostro personale specializzato e controllo costante del cantiere per garantire l'esecuzione degli interventi secondo la migliore regola dell'arte.

Sconto Fattura

La SEA si farà carico di tutte le spese che possano beneficiare del superbonus applicando uno sconto fino al 90% sull'importo complessivo dei lavori realizzati.

SEA Bonus Facciate 90%

Quello che devi sapere

sea bonus facciate accesso

01

Chi può accedere al Bonus Facciate

Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d’impresa, che sostengono le spese per l’esecuzione degli interventi agevolati e che possiedono a qualsiasi titolo l’immobile oggetto di intervento.
In particolare, sono ammessi all’agevolazione:
• le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni;
• gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
• le società semplici;
• le associazioni tra professionisti;
• i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali).


sea bonus facciate interventi

02

Per quali lavori è previsto il Bonus Facciate

L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione dall’imposta lorda (Irpef o Ires) ed è concessa quando si eseguono interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, anche strumentali.
Sono inclusi:
• interventi di sola pulitura o tinteggiatura esterna sulle strutture opache della facciata;
• interventi su balconi, ornamenti o fregi, ivi inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura;
• interventi sulle strutture opache della facciata influenti dal punto di vista termico o che interessino oltre il 10% dell’intonaco della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio.
Gli edifici devono trovarsi nelle zone A e B, come individuate dal decreto ministeriale n. 1444/1968, o in quelle a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.


sea bonus facciate richiesta

03

Come si richiede il Bonus Facciate

La detrazione è riconosciuta nella misura del 90% delle spese documentate, sostenute nell’anno 2020 o, per i soggetti con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare, nel periodo d’imposta in corso alla data del 31 dicembre 2021. La detrazione va ripartita in 10 quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.
Inoltre, i contribuenti interessati possono:
• cedere il credito corrispondente alla detrazione spettante;
• optare per un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto al fornitore che ha effettuato gli interventi.


supporto

Recupera fino al 90%

Richiedi ora il tuo Bonus Facciate a SEA